‘Perchè è nato il ♥ di Beatrix ?’

Perché è nato Il Cuore di Beatrix ?
L’idea di aprire uno spazio sul web ove presentare ciò che creo e condividere la mia passione, nonché consigli ed alcuni schemi personali, è stata suggerita da conoscenti, i quali vedendo i miei progetti realizzati, mi hanno più volte ripetuto che DOVEVO FARLO.
Si, avete letto bene, ho scritto conoscenti e non amici né familiari, questo perché chi mi conosce bene, o pensa di conoscermi bene, non si sarebbe mai aspettato da me qualcosa del genere.
A torto o a ragione, chi ha avuto la possibilità di conoscermi nel quotidiano non ha mai considerato la mia creatività, forse perché per molto tempo inespressa, forse perché disattento, forse perché io sono una persona difficile, sfuggente e criptica.
Ad ogni modo, quando ho deciso di dar sfogo alla mia parte artistica e soprattutto ad un modo diverso di esprimermi lontano da ciò che è il mio bagaglio culturale, ho reso tutti partecipi del mio progetto iniziale. 
Salvo una cara amica di infanzia, parte di quella che considero la mia famiglia anche se non vi sono vincoli di sangue, ed il mio Professore stimato, Maestro di Diritto nonché mio Dominus dai tempi dell’università, ben pochi hanno speso del tempo per incoraggiarmi ad andare avanti, consigliarmi  od esprimermi il loro pensiero tantomeno, complimentarsi, né, ovviamente, seguirmi.
 Insomma, cari lettori, la sensazione è stata quella di aver fatto qualcosa di cui ‘vergognarsi’, comunque da non perseguire né, tantomeno, qualcosa di cui sentirsi fieri.
 Sta di fatto che il Blog prende vita per un suggerimento insistente (in senso positivo) di conoscenti, i quali instillatami l’idea, mi hanno dato l’imput per PENSARE SE FARLO O NO.
Si, non ve ne andate, non ho messo in pratica subito, ci ho pensato pensato e pensato.
Come al mio solito, quando devo uscire fuori dagli schemi dentro cui ho impacchettato la mia vita, penso penso e spesso mi dico ‘stupidissima idea’. Avete presente mami nel film Via col vento ?

” non essere una buona idea quando non essere una buona idea e non essere una buona idea, dico io m!”.

Un giorno ho detto fanxulo agli schemi, non ci passerà nessuno per sto blog, ci sono tanti più bravi di me a fare ma, chissene frega. Così, il 22 aprile del 2015 ho scelto wordpress e ho aperto il mio blog. Di una cosa ero certa, del nome che il mio blog ed il mio canale Youtube avrebbero avuto!
Il cuore perché ci sono stati degli accadimenti molto strani nella mia vita, in particolare da quando mi sono avvicinata ai ferri e agli uncinetti. Infatti, mi ritrovavo costantemente forme di cuore sotto gli occhi, davanti a me, sopra la mia testa in una maniera così insistente, così cinematografica che ho iniziato a fotografarli, pensavo di essere impazzita. In contemporanea con l’apertura del mio blog i cuori erano scivolati da ogni dove e visto che sono una persona molto concreta volevo le prove per accertarmi che non si trattasse di suggestione, ho iniziato ad immortalare queste forme ♥ e sottoponevo le foto a molti e senza dir nulla né suggerire chiedevo cos’era, il coro era unanime Cuori, Cuori, Cuori.
Il resto della storia lo conoscete e lo potete scorrere leggendo i miei articoli. Il futuro … ai posteri.
Consigli per aprire un blog ?
Andate dove vi porta il cuore e non per rubare il titolo del libro a Susanna Tamaro. Lo dico perché la mia è una storia vera, i cuori mi hanno portato qui, non so perché, nè come andrà a finire e dove e se mi condurranno sul viale della S quella maiuscola ovvero Serenità e Soddisfazione.
Per ora ci sto bene e sempre per ora questo mi basta.
Forse qualcosa di utile posso dirlo però. Per iniziare un’esperienza del genere, occorre avere un progetto, che pur se embrionale deve avere una base solida per poterci costruire sopra.
Pertanto, focalizzate il tema principale che sarà il fulcro del vostro blog e chiedetevi “qual è l’obiettivo che voglio raggiungere?”. Se realizzate che il vostro scopo non è un’utopia, non abbiate aspettative superiori, divertitevi mentre modellate la vostra dimora virtuale a vostra sembianza e non fate mai un post perché dovete ma, solo quando lo sentite e quando sia di buona qualità per lo standard che vi siete imposti! 
Grazie per aver letto fin qui ♥

 

Annunci

Autore: Il Cuore di Beatrix

Sono contraddittoria ma solo apparentemente, insofferente, ribelle, fedele in amicizia ed in amore ... se mi tradiscono non dimentico soffro ma, vado sempre avanti ! Amo tutto ciò che faccio: la mia professione, le mie passioni, la mamma.... e per ogni cosa che intraprendo ci metto l'anima ed il cuore.

24 pensieri riguardo “‘Perchè è nato il ♥ di Beatrix ?’”

  1. Affascinante il tuo racconto, mi ritrovo in alcuni particolari. Mi piace quella cosa del “dovevo farlo” anche se, nel mio caso, è stata una decisione personale di cui nessuno ha saputo niente per anni (io ho il blog dal 2004…).
    Grazie per la nomina, proverò a raccontarmi al più presto!

    Piace a 1 persona

    1. Interessante la tua scelta di tenere riservato il tuo blog, nascosto per anni agli occhi di chi ti conosce …
      grazie a te di essere passato qui e di aver letto. ❤
      Non ti serve provare, ti seguo e conosco la tua abilità ed efficacia nella scrittura. A presto 😉

      Mi piace

  2. Bellissimo il tuo post!
    Anche posso dirti che dei miei amici, a parte due persone, del blog inizialmente non sapeva nulla nessuno, né tanto meno che scrivessi.
    Anzi ti dirò di più, se faccio la media, tra le persone che “conosco” che hanno letto il libro posso dirti che il 90% sono lettori di questo blog e il 10% persone che conosco nella vita reale.
    Queste percentuali sono riferite solo a gente che conosco, virtualmente e non, non a tutti i lettori in generale.
    Ho già fatto il tag ma ti ho aggiunta alle persone che mi hanno nominato, dovrebbe arrivarti il pingback!
    Grazie

    Laura

    Piace a 1 persona

    1. Si è veramente molto triste, neanche comprensibile! Sono la prima che amo gioire e sostenere gli amici, non riesco a capacitarmi di come poi vieni ripagato con una moneta completamente diversa. Ma ciò non è un mio problema e neanche il tuo, noi andiamo avanti per la nostra strada e chi ci ama ci segue altrimenti amen !

      Piace a 1 persona

      1. Esatto, capisco bene quello a cui ti riferisci! Le persone sono sempre pronte a denigrarti o farti sentire da meno. Come se riconoscere un merito a qualcun altro ne togliesse a loro. Eppure io ho sempre aiutato tutti, non le capirò mai queste cose.

        Piace a 1 persona

  3. Ohh😍😍 grazie mille di cuore 💕 non mi aspettavo una nomina 💕💕💕
    Ho letto molto attentamente il tuo articolo, è sinceramente mi ci rivedo molto… e amo molto i cuori ahhahahah😂😂💕 come avrai sicuramente notato ahahahahahha
    Grazie davvero… provvedo ad un bell’articolo ahahahhaha

    Piace a 1 persona

  4. oh beaaaa!!!! ma ciao e grazie! fine settimana farò io postone per ringraziare tutti delle nomine ai tag!
    ma che bella la storia dei cuori… vedi che i segni vanno ascoltati?
    io ho aperto il blog solo tanto così perchè mi piaceva fissare alcuni ricordi per me… poi sono arrivate le prime amiche di blog… poi ho saputo che esisteva il follow e i mi piace… poi ho scoperto che si poteva commentare. All’inizio scrivevo commenti e non vedevo le risposte e credevo che non volessero parlare con me! poi ho scoperto la campanellina col palletto arancione ed ho avuto l’illuminazione sulla via di damasco!
    e poi il mio è un blog non blog… mica sono una blogger seria! io non scrivo racconti o poesie perchè non sono capace, non faccio pubblicità e scrivo qualcosa per il piacere di scambiare opinioni, ora che ho capito come si fa! e visto quanta bella gente stiamo incontrando?!?!
    Sei che mi fa tanto piacere quando mi dici che ogni tanto ti strappo un sorriso!
    poi appena prendiam il caffettino vero e non virtuale, parleremo meglio! buona giornata!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...