Oscar Wilde

Buon giovedì a tutti. Prima di farvi vedere un’altra creazione, voglio condividere con voi il post di Angelo https://piazzaangelomusic.wordpress.com, che ha pubblicato un pensiero di un grande Uomo.
In poche frasi è racchiusa una verità tutt’altro che banale e scontata.
La ribloggo per voi amici, perché riflettevo qualche giorno fa come in questo pensiero si svela un grande segreto che fa la differenza tra colui che si evolve e si migliora grazie anche alle cattiverie e le difficoltà che si incontrano nella vita e colui che invece, non comprendendo il grande potenziale di queste, si ferma e si piange addosso.

Parole scritte a matita

Io non voglio cancellare il mio passato, perché nel bene o nel male mi ha reso quello che sono oggi. Anzi ringrazio chi mi ha fatto scoprire l’amore e il dolore, chi mi ha amato e usato, chi mi ha detto ti voglio bene credendoci e chi invece l’ha fatto solo per i suoi sporchi comodi. Io ringrazio me stesso per aver trovato sempre la forza di rialzarmi e andare avanti, sempre.

(Oscar Wilde)

View original post

Autore: Il Cuore di Beatrix

Sono contraddittoria ma solo apparentemente, insofferente, ribelle, fedele in amicizia ed in amore ... se mi tradiscono non dimentico soffro ma, vado sempre avanti ! Amo tutto ciò che faccio: la mia professione, le mie passioni, la mamma.... e per ogni cosa che intraprendo ci metto l'anima ed il cuore.

9 thoughts on “Oscar Wilde”

    1. Ciao bea, come stai ? spero tutto bene! La citazione è stata pubblicata da un bellissimo blog ‘parole scritte a matita’ io ho solo voluto ricondividere il post di Angelo (autore del blog in questione). Lui scrive bellissime poesie tra cui questa meravigliosa secondo me, ti lascio il link sotto. Anche se potrebbe sembrare un po’ malinconica, te la dedico con affetto cara perché penso che sei una persona molto sensibile pur non conoscendoti di persona, sbaglio? Bacio ❤ https://piazzaangelomusic.wordpress.com/2015/10/01/goccia/

      Mi piace

      1. Grazie per la dedica cara!
        Io sto bene, sai non sbagli riguardo la sensibilità.
        Grazie sei davvero gentile, a presto ❤

        Mi piace

      2. Non mi devi ringraziare, è solo un gesto virtuale, non ho fatto nulla di concreto. A te grazie perché nei fatti mi segui e lo dimostri ed il tuo gesto è concreto e disinteressato! Sai bene che ciò è Oro e neanche chi ti conosce a volte riesce a donare qualcosa di così nobile. un abbraccio forte

        Mi piace

    1. Vero, molto complicato, ma si deve sopravvivere e il modo migliore è il divenire e non arrendersi. A volte vorremo proprio mollare …. fino a che qualcuno o qualcosa ci scuote e ci ricorda l’aspetto più importante delle difficoltà. Ovvero il poter, paradossalmente, trarre forza per un nuovo e migliore Io! a te serena giornata cara 😉 ❤

      Liked by 1 persona

Rispondi

