Bracciale con fiori all’uncinetto.

Ecco un suggerimento di cosa fare con i fiorellini del video tutorial fiore !

Vi spiego qualche dettaglio per chi vuole cimentarsi in 20 minuti di lavoro andando lenti e calmi.

Oltre il materiale indicato nel tutorial per fare il fiore, avete bisogno di comprare anellini e gancetti per la chiusura.

Il Bracciale è di 13 centimetri, corrispondente all’incirca alla dimensione di un polso di bimbe 3/4/5 anni.

Lavorati i tre fiorellini ed abbelliti con perle, brillantini o perline a vostra scelta, avete due modi per lavorare semplicemente il braccialetto.

Il primo braccialetto in alto a sinistra della foto (viola, verde e lilla), ha dei fiori leggermente più grandi perché è stato lavorato con l’uncinetto n. 4.

Prendete un filato di un colore a scelta e lavorate il primo punto bassissimo ed inserite l’anellino che sarà la chiusura per il gancetto che metteremo dal lato opposto, perciò procedete per tutto il bordo in alto e collegate il primo fiorellino al secondo con la parte centrale, (all’altezza cioè del terzo petalo del primo fiorellino iniziando a contare da dove abbiamo inserito l’anellino) proseguite così per tutto il bordo non dimenticandovi di inserire il gancetto dal lato opposto sempre lavorandolo all’interno di un punto bassissimo (ovvero inserite l’anellino nell’uncinetto e lavorate il vostro punto). Unica accortezza è la congiuntura tra un petalo e l’altro ove andrete a fare sempre il punto bassissimo ma non nella prima maglia del bordo esterno, bensì nel foretto più interno verso il centro del fiore. Questo per non far perdere al fiorellino la forma dei petali.

Il secondo braccialetto invece, quello in basso a destra di colore rosa verde e viola, ha i fiori leggermente più piccoli in quanto li ho realizzati con l’uncinetto n. 3. Questo mi permetterà di fare un bordo per unirli tutti leggermente più grossetto, utilizzando lo stesso metodo detto sopra ma, con il punto basso invece che bassissimo.

Ovviamente potete cimentarvi con altre modalità di unione per creare il vostro braccialetto anche più raffinate del metodo utilizzato da me. Non è una spiegazione chiarissima mi rendo conto, pertanto se avete dubbi sono qui, però guardando la foto sarà più semplice capire il metodo semplicissimo che ho elaborato. 

Buon Lavoro a tutti e se lo fate mandatemi le foto  ♥

 

Braccialetto Fiori Uncinetto
Braccialetto Fiori Uncinetto

https://www.facebook.com/Il-Cuore-di-Beatrix-creazioni-a-maglia-ed-uncinetto-106765066330447/?ref=bookmarks

Annunci

Autore: Il Cuore di Beatrix

Sono contraddittoria ma solo apparentemente, insofferente, ribelle, fedele in amicizia ed in amore ... se mi tradiscono non dimentico soffro ma, vado sempre avanti ! Amo tutto ciò che faccio: la mia professione, le mie passioni, la mamma.... e per ogni cosa che intraprendo ci metto l'anima ed il cuore.

22 thoughts on “Bracciale con fiori all’uncinetto.”

  1. Se avvo riesce a fare un braccialetto che assomigli anche lontanamente ai tuoi io mi vesto da Pulcinella e vado a fare uno spettacolo qui in Piazza Duomo… io ammetto di avere la manualità di un fabbro ferraio… 🙂

    Mi piace

      1. seeee ecco, ti ci vedo in aula mentre aspetti che il collega scrive il verbale che ti cimenti …(tu sei civilista, sento la puzza XD) XD o ancor meglio, mi ci vedi in aula tra un giudizio per direttissima ed il turno arrestati io che tiro fuori i ferri e fregandomene di tutto e tutti incomincio a sferruzzare XD XD

        Liked by 1 persona

      2. Ayayyayaya Beatrix me fai morì 😂😂😂😂 ahahahah ahha ok ok ok ammetto che volevo delegare la cosa a mi moje che se la cava ed essendo a casa tempo ne ha ora che trilly ha cominciato l’asilo 😁

        Liked by 2 people

      1. Con il blog non mi rimane più molto tempo. Ho nell’armadio tanta lana che avrei voluto usare, ma penso che rimarrà là ancora un bel po’, e mi dispiace perché mi piace, mi distende, oltre che cercare di creare cose uniche e carine… Vedrò con piacere la giacca per la tua amica quando l’avrai finita 🙂

        Liked by 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...