L’autunno sta danzando ma l’inverno sta arrivando facendo capolino strizza l’occhiolino a quel bel vestitino …

N
Foto gentilmente concessa da Viola di violetadyliopinionistapercaso.wordpress.com
Foto gentilmente concessa da Viola di violetadyliopinionistapercaso.wordpress.com
L’immagine in evidenza utilizzata per questo post è gentilmente concessa da Viola di https://violetadyliopinionistapercaso.wordpress.com  e  https://www.violetadyliphotographer.com

 GRAZIE VIOLA

 

 

 

 💕💕💕💕💕💕

Sono pessima nelle strofe simil-poetiche ? Noooo, me la cavo su, non siate troppo

intellettuali ! rolleyes Ok, spero allora di esserlo meno, mostrandovi questo completo chiamato in MANIERA ORIGINALE, CHE DICO originale, ORIGINALISSIMA ‘ BEATRIX ‘. images0E8NC3HR13172924-Emoticon-applausi-Archivio-Fotografico

Questo è il secondo capo della collezione autunno/inverno, il primo per chi se lo fosse perso lo trovate qui  Prima creazione autumn/winter

Si tratta di due capi coordinati, un vestitino ed un cardigan facilmente utilizzabile anche da solo.

Sono lavorati interamente ai ferri con Lana Grigio scuro e Grigio Perla della collezione Regina di ADRIAFIL un marchio di lungo corso che propone un’ampia gamma di tipologie diverse di composizione dei suoi filati, e questo in particolare è 100% lana merino. Il filato in questione è sicuramente resistente (ve lo garantisco visto l’uso che ne ho fatto), caldo e di buona qualità. Non è tra i miei preferiti comunque, le sue caratteristiche che risiedono in un’ampia scelta di colori, nella raccomandazione specificata su etichetta per lavori baby e la possibilità di lavarlo in lavatrice, lo inseriscono in una virtuale top ten di filati ottimi per le creazioni dedicate ai bambini e non solo.  

Il completo Beatrix, si distingue per quel richiamo romantico che ricorda il ricamo dei preziosi abitini di un tempo. In realtà, soprattutto il vestitino, è un’esplosione di vari punti abbinati insieme. 

Vi elenco la lavorazione: il meraviglioso punto fantasia utilizzato per tutta la realizzazione della gonna e parte iniziale del corpetto, (questo punto è proprio FANTASIA, ergo, inventato di sana pianta visto che ho travolto e stravolto lo schema di base), il classico punto grana di riso e, per il giro vita, una costa a grana di riso.    

Vestitino del completo modello 'Beatrix'
Vestitino del completo modello ‘Beatrix’

Per quel che concerne il dettaglio romantico, posso dirvi che questo favoloso punto ai ferri (un po’ rognoso non per lo schema in se che è semplice ma, per il tipo di lavorazione  che ho fatto io ..) chiamato ‘Punto Fiore Merletto’ è richiamato non solo per la balza finale della gonna ma, anche per lo scollo del vestito e per il colletto del cardigan !

Dettagli
Dettagli

   Nel Cardigan ho ripetuto il punto fantasia ed il punto ricamo pizzo o meglio punto fiore merletto a cui ho abbinato dei bottoni che richiamano quest’ultimo !

Cardigan
Cardigan

Infine, per chi fosse interessato a realizzare i punti ai ferri suddetti, vi posso indicare per il Punto Pizzo o Fiore Merletto  da dove ho tratto ispirazione per l’aspetto romantico, mentre per il punto fantasia, essendo uno schema uscito fuori da un ‘estro momentaneo’, vi farò un tutorial ad hoc visto che merita, perché posso assicurarvi che il risultato estetico dal vivo è favoloso, ricorda un punto tessuto adatto alla stagione, molto piacevole ed armonico con il resto dei punti scelti.  

Non dimenticatevi di passare sulla mia pagina Facebook e cliccare mi piace, tank’s!  UN grazie affettuoso a coloro che già mi hanno raggiunto fin lì  

Autore: Il Cuore di Beatrix

Sono contraddittoria ma solo apparentemente, insofferente, ribelle, fedele in amicizia ed in amore ... se mi tradiscono non dimentico soffro ma, vado sempre avanti ! Amo tutto ciò che faccio: la mia professione, le mie passioni, la mamma.... e per ogni cosa che intraprendo ci metto l'anima ed il cuore.

28 pensieri riguardo “L’autunno sta danzando ma l’inverno sta arrivando facendo capolino strizza l’occhiolino a quel bel vestitino …”

    1. Gigiii tesoro …. XD guarda tu non hai idea di quanto adoro sti video … e qui te sparo il romanesco quando mi rode ( o me?) clicco il video e mi sento male dal ridere … è strepitoso … secondo me se lo scopre la persona giusta è fatta …

      "Mi piace"

    1. tranquillo il tutorial non è mio e lei è superfamosa … poi guarda è già bello che entri leggi e poi clicchi mi piace visto che arrivano dei like senza neanche aver letto il tutorial … che dici avranno capito che è facile capirlo con il desktop di wordpress ??? XD XD oggi sono un avv IENAA

      Piace a 2 people

      1. Ogni tanto guardo sconsolato le statistiche e vedo che un articolo letto da 1 persona ha 30 likes! ma la mia natura ottimista mi porta a credere che il lettore di anteprima non faccia statistica 😉
        Ti pare che non entro nei post della mia nuova amica su FB? 😀

        Piace a 2 people

      2. ma sai la domanda sorge spontanea anche qui … te piace che?????? che so nà scema che pubblica o cosa .. XD
        forse hanno facoltà virtuali inimmaginabili per noi avv ignobili ??? …. allora mi viene in mente un bel video di un certo massimo della pena che ad un certo punto fa un monologo blaterando sui like … conosci XD ????

        Piace a 2 people

      3. Buauaau auuauauaua auauuaua sì è un pazzo che spopola su youtube BAUAUU ultimamente ne ha fatto un altro sulle avvertenze dei canotti! hahahaah sei un mito Bea 😉

        Piace a 2 people

      4. Io dico che ci ricoverano sia a te che a me ma anche a te, e poi a me, te l’ho mai detto che dimentico subito le cose che dico? Perchè secondo me…ci ricoverano sia a te che a me ma anche a te e pure persino, PENSA!, a me!

        Piace a 2 people

      5. Allora stiamo giocando ed i video sono divertenti CARI LETTORI I VIDEO NULLA CENTRANO CON IL POST DI MAGLIA L’AVVERTENZA è CHE SE VOLETE CLICCARE E GUARDARE il contenuto è scurrile e NON adatto AI MINORI ma chi vuole farsi due risate con leggerezza e senza sentirsi offeso può farlo !!! ok penso che siamo tutti adulti pertanto liberi di non cliccare!

        Piace a 1 persona

      1. no ti dico la verità Dora mi sto vedendo anche ora il video kuerra … lo adoro sono gli stessi commenti che faccio io un po’ meno scurrili ma insomma lo adoro e glili ho chiesti io … dai guarda kuerra e senti quello che dice alla donna che attraversa … e quando parla dei like … ha ragione .. in effetti è partito tutto da li’se hai visto i primi commenti intendi…

        "Mi piace"

Lascia un commento