Solo un gesto.

images-1“Ore 22 accendiamo una candela su tutte le finestre delle abitazioni come solidarietà per il popolo francese  e condanna per il massacro avvenuto! Siamo tutti fratelli! Che brilli ovunque lo spirito di vita .. e non bagliori di morte!”

Questo il messaggio su whatsApp da parte di una mia amica nata a Parigi.

1447534870004

Volevo condividere con voi, amici miei, il mio, nostro dolore.

Autore: Il Cuore di Beatrix

Sono contraddittoria ma solo apparentemente, insofferente, ribelle, fedele in amicizia ed in amore ... se mi tradiscono non dimentico soffro ma, vado sempre avanti ! Amo tutto ciò che faccio: la mia professione, le mie passioni, la mamma.... e per ogni cosa che intraprendo ci metto l'anima ed il cuore.

19 thoughts on “Solo un gesto.”

    1. io non ne ho viste molte intorno a me comunque per me è soprattutto un gesto in memoria di vite strappate ingiustamente … spero che i nostri governanti possano prendere le giuste decisioni … spero che siano illuminati almeno per una volta … questo spero. Io dal mio canto posso andare avanti e non avere paura anche se è facile dire di non averne non essendo stata coinvolta venerdì sera nelle stragi a Parigi … se stavo lì e tutto mi avrebbe toccato in prima persona o avessi perso un mio caro ?
      Io qui, non colpita direttamente sono inxxaxxata, triste …

      Mi piace

      1. in realtà neanche io ne ho viste… la luce si… è sempre per le persone che non ci sono più e vengono strappate così alla propria vita… io non ho idea di quali siano i provvedimenti che debbano adottare… ma siamo sotto al cielo… tanto fra poco tutto scoppia come la solita bolla di sapone e le televisioni smetteranno di dare solo questa notizia e il dolore rimane a chi a vissuto l’esperienza… e noi andiamo a vanti e non ci pensiamo… fino alla prossima strage… i soldi e il potere, sono le religioni più forti di tutte!
        bah!

        Mi piace

      2. Ale si c’è un tempo per tutto, per piangere per accendere le candele e ricordare e per reagire andare avanti … ma nei cuori luminosi non scompare il ricordo di questi atti orribili … sono convinta che se ti ha veramente colpito dentro rimane nel tuo cuore per tramandare, per non dimenticare e per sperare che nonostante tutto la storia un giorno veramente potrà essere un insegnamento soprattutto ai nostri figli. Io tento questo anche se la mia è piccola e lo farò fino alla morte sperando che prima di morire potrò vedere da parte sua un gesto che mi faccia capire che almeno lei ha capito che il passato è un monito per il futuro e non solo qualcosa da leggere e imparare tout court …. lo so sarà un’utopia la mia ma io quando credo vado avanti con forza.

        Mi piace

      3. secondo me le nostre piccolette per ora vedono ilmondo con i nostri occhi anche. ovvio che lo rielaborano con le loro capoccette… quindi ovvio che poi avranno le loro idee e noi possiamo sperare che non si perdano per strada in strani pensieri e congetture… però secondo me se crescono così almeno dentro saranno forti… quello che troveranno non lo so… spero in un’inversione di marcia che darà loro invece tante cose belle e colore!

        Liked by 1 persona

      1. veloce … mi ero ripromessa di nn pubblicare va bene domani, comuque non sarò io a vincere tranquillo non si capisce neanche il senso del raccontino che per tagliarlo è uscito qlc di assurdo ed incomprensibile .. e sono uscita ‘fuori tema’ non sono due frasi percio’ non ci preoccupiamo … più che altro sembra scritto da chi ha esigenza di essere rinchiusa … XD in un centro igene mentale …

        Liked by 1 persona

Rispondi

