#4. Vivere creativamente

Ciao a tutti, perdonate la mia assenza ma ho degli impegni che mi tengono ‘forzatamente’ lontana dalla pubblicazione delle mie creazioni già pronte ed in attesa di essere ammirate o criticate da voi!

Decido comunque di condividere con voi gli articoli che mi colpiscono in maniera particolare ed oggi ne ho due che vi dedico.
Il primo è ‘Vivere creativamente’ di Massimiliano che ringrazio di averlo scritto e di avermi permesso la ‘ricondivisione’.
Per me rappresenta un mantra che dovremmo recitare ogni giorno. Non si deve mollare mai nonostante tutte le difficoltà insite alla scelta di ESSERE CREATIVI. IL PENSIERO POSITIVO che emerge da questo post non è una banalità quando è inserito in un contesto costruttivo ed ancorato ad un obiettivo serio che ci siamo posti.
E’ vero, si deve lavorare sodo, sbattere anche la testa contro il muro più volte, impegnarsi, decidere di rischiare ma, è giusto e sacrosanto provarci seriamente e con impegno.
Questo il mio pensiero, ora vi lascio all’articolo da leggere.

Ce La Possiamo Fare BLOG

Vivere creativamente significa affrontare la vita sotto l’aspetto del continuo divenire, sul quale abbiamo la facoltà di esercitare il nostro controllo senza adagiarsi nell’abitudine, senza lasciarsi spaventare dai mutamenti, anzi accoglierli volentieri. La chiave di volta del nostro atteggiamento è la prontezza nell’intuire i vantaggi che potremmo trarre dalla circostanza e la capacità di rimboccarsi le maniche per afferrare le occasioni favorevoli non appena si presentino. Quando si era bambini, non si aveva il tempo di affliggersi, perchè si era capaci di vivere creativamente ogni attimo della vita.

Sentirsi schiavo delle circostanze negative  è deleterio, la vita non è affatto una sola, lunga esperienza. Ogni giorno è un giorno nuovo che non è mai esistito prima.

Le persone che si reputano sfortunate , vivono come paralizzate, si irrigidiscono  e non muovono un dito per aggirare le difficoltà. Mentre le persone creative sono flessibili, non si attengono a schemi…

View original post 162 altre parole

Autore: Il Cuore di Beatrix

Sono contraddittoria ma solo apparentemente, insofferente, ribelle, fedele in amicizia ed in amore ... se mi tradiscono non dimentico soffro ma, vado sempre avanti ! Amo tutto ciò che faccio: la mia professione, le mie passioni, la mamma.... e per ogni cosa che intraprendo ci metto l'anima ed il cuore.

6 pensieri riguardo “#4. Vivere creativamente”

    1. Non preoccuparti cara grazie mille per essere passata di qui nonostante gli impegni! Purtroppo anche io non posso pubblicare come vorrei questo periodo ma cerco di fare il meglio e trovare il tempo per tutto. Un abbraccio forte e buona domenica !!! ❤

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...