Scarpine per un elfo un po’ più grande

Ecco la prova di ciò che vi dicevo nel post precedente dedicato al tag espressioni dialettali. Lei è una ‘collega blog’ a tutto tondo … realizza, crea, e mentre avevo deciso di condividere con voi un suo vecchio post cosa mi ritrovo ???? un nuovo post dello stesso oggetto, ovvero delle deliziose scarpine natalizie da realizzare a maglia, lavorate di qualche misura più grande seguendo delle indicazioni che ho già condiviso con voi nei miei primi post su come raggiungere le misure desiderate lavorando con i ferri !
Grazie cara …. condivido con voi questo suo meraviglioso lavoro per regalini natalizi handmade ….. baci a tutti e a presto

lavori in corso

Da un po’ mi sto cimentando in scarpine per neonati… incontrando seri problemi di dimensioni sempre troppo piccole per neonati di 8-9 mesi.

Per risolvere il problema alla radice ho deciso di  rielaborare lo schema che ho seguito in questo post, ottenendo scarpine un po’ più grandi (10,5 cm di lunghezza)

32 elfo

Nella foto non si vede benissimo ma le scarpine con il bottone sono un po’ più grandi.

Inizialmente pensavo di mettermi a fare campioni e calcolare quanti punti usare per fare più grandi le mie scarpine usando le istruzioni del post di Beatrix, che vi consiglio di leggere e applicare se dovete realizzare qualcosa di grande, ma io dovevo realizzare qualcosa di poco più grande di un campione così ho usato il metodo empirico.

Ho cominciato il lavoro dalla parte bicolore:  4 giri a maglia rasata bianco, 4 giri di maglia rasata rosso al contrario del precedente…

View original post 166 altre parole

Autore: Il Cuore di Beatrix

Sono contraddittoria ma solo apparentemente, insofferente, ribelle, fedele in amicizia ed in amore ... se mi tradiscono non dimentico soffro ma, vado sempre avanti ! Amo tutto ciò che faccio: la mia professione, le mie passioni, la mamma.... e per ogni cosa che intraprendo ci metto l'anima ed il cuore.

10 pensieri riguardo “Scarpine per un elfo un po’ più grande”

Lascia un commento