Cardigan donna stile grunge chic

Ho lavorato insieme un filato ‘grunge’ ed un filato ‘glam’!

Il primo detto stoppino, color sabbia melange, tradizionalmente definito un filato ‘povero’, lo considero grunge perché lavorandolo ha il tipico effetto ‘rovinato’, caratteristica di questo stile. 

 Il secondo very glam in lana e mohair ‘bottonato’ molto particolare, è più adatto per ottenere un capo chicchettoso.

PhotoGrid_1455221050740
Dettagli

 

 Gli opposti si attraggono? 

Lavorare insieme con i ferri questi due filati è stato un esperimento, e la moda è  anche e soprattutto SPERIMENTARE ricercando con la fantasia ed il buon gusto un capo originale ! 

L’esperimento ha donato al cardigan con zip e CAPPUCCIO che ricorda molto quelli dei mantelli medievali quanto ad ampiezza, un effetto grunge chic !!! 

PicsArt_02-13-01.47.06
L’ampio Cappuccio 

 

Il pezzo è unico ed inimitabile, in primis perché sarà molto difficile acquistare nuovamente in contemporanea questi due filati così differenti e decidere casualmente di accostarli e poi elaborare uno schema ed inserire all’ultimo una chiusura a zip.

 Quel che ci tengo a dire è che il cardigan, che potrebbe tranquillamente essere identificato come una Giacca con zip, è caldissimo, meravigliosamente comodo ed attillato.

Questa ultima caratteristica presuppone che le taglie indicate sono una 38/40 40/42, diversamente a causa dello spessore dei due filati lavorati assieme, risulterebbe troppo grosso facendo apparire chi lo indossa di una taglia anche due in più! 

Conclusione: pur con i limiti  (CONCEDETEGLIELI SENZA DISPREZZARLO A PRIORI) imposti dalla sua particolarita’,

l’esperimento è stato  LA CHIAVE del successo di questo capo e la mia interpretazione dello stile grunge chic ! 

Come lo definiamo: Giacca con zip o Cardigan con cerniera lampo ???

 

 

 

PhotoGrid_1455221431722

♥♥♥

Se vuoi informazioni sulle mie creazioni, farti confezionare su misura uno dei modelli pubblicati o un altro modello interamente pensato per te, oppure sei interessato ad esporlo nel tuo negozio a Roma, o a propormi una collaborazione, puoi contattarmi via mail ilcuoredibeatrix@gmail.com o vai a informazioni e contatti.

PicsArt_02-11-06.52.08

 

Autore: Il Cuore di Beatrix

Sono contraddittoria ma solo apparentemente, insofferente, ribelle, fedele in amicizia ed in amore ... se mi tradiscono non dimentico soffro ma, vado sempre avanti ! Amo tutto ciò che faccio: la mia professione, le mie passioni, la mamma.... e per ogni cosa che intraprendo ci metto l'anima ed il cuore.

28 pensieri riguardo “Cardigan donna stile grunge chic”

  1. Bellissimo!
    A me piacciono molto le giacche con zip e cappuccio, sto pensando ad un lavoro che potresti realizzare per me, lo trovo davvero splendido! Ti farò sapere, perché devo riflettere su un modello personalizzato proprio per me, ciondolo compreso da scegliere 🙂
    Buon we Beatrix cara ❤

    Piace a 1 persona

    1. Adoro i ciondoli sulle zip, la cosa che mi fa arrabbiare è che le mercerie ora hanno a disposizione quelle in plastica che hanno il pregio di rompersi di meno e di avere lo stesso colore del lavoro …. Ma se metto il ciondolo non si abbina come vorrei e guarda che non è semplice trovarle di acciaio visto il difetto che spesso hanno di rompersi sui dentini!!! Uffi :-/

      "Mi piace"

Lascia un commento