Acquistare “Filati on line”e sentirsi in un negozio di dolciumi

IMG_20160315_201948961

Sono molto soddisfatta delle creazioni che ho realizzato con alcuni dei filati che ho comprato on line e sono qui a parlarvi proprio di questo.

Inizialmente, come molti, diffidavo dell’acquisto su siti web e ciò per una serie di ragioni che possiamo riassumere in: 

paura di mancata o ritardata consegna

dubbi sull’affidabilità del metodo di pagamento e quindi del sito web, 

insicurezza sulla scelta da effettuare non potendo vedere nè toccare dal vivo il filato.

Quest’ultimo punto, spesso è il maggior disincentivo di questa particolare tipologia di acquisto on line perchè non siamo sicuri fino in fondo di ciò che abbiamo scelto. Perciò, fino a che non arriva a casa il materiale, rimane un punto interrogativo sull’esatta tonalità del colore, sulla qualità e sulla morbidezza del tessuto. Per quanto concerne invece la riuscita del prodotto, bè evidentemente non ci sono troppe differenze da quelli che compriamo al negozio, occorre provare!! 

Ci avviciniamo all’acquisto on line per motivi di tempo, ma soprattutto per la mancanza CRONICA della maggior parte dei negozi tradizionali di poterci fornire una vasta scelta di colori, di composizioni, di tipologia e cosa più importante di un buon rapporto qualità / prezzo dei filati.

I prezzi nei negozi ? Sono assurdi! A Roma, in alcune zone, vergognosi e non degni neanche di essere nominati.

Pertanto, ho provato molte strade ed oggi vi voglio parlare di un sito che può perfettamente essere considerato il negozio di fiducia sotto casa, con la proprietaria a cui chiedere consigli ed in particolare, con una grande e variegata offerta, al punto da poterci sbizzarrire anche su quello che io chiamo “esperimento”, ovvero scegliendo ed accostando filati anche molto diversi tra loro.  

Non sono pagata da nessuno e non ci guadagno proprio nulla pertanto, vi consiglio in piena libertà e sulla base della mia esperienza di acquisto che appena potrò, effettuerò nuovamente ad occhi chiusi.

Avete presente lo stato d’animo di un bambino quando entra in un negozio di dolciumi pieno di favolose e colorate leccornie ?
125156430-83b1e099-c464-43b2-b8f4-847e002c6c77
 

Immagine ripresa sul web su la Repubblica.it

 

 

 

         Ecco, ogni volta che entro in questo sito mi sento proprio così  

Il sito? Filati on line         images7P8GKE5L

                                       La proprietaria ? La Signora Ambra Golinelli.

Punti di forza di FILATI ON LINE ? 

Prezzi accattivanti e tante Offerte reali e non ‘virtuali’.

Disponibilità della proprietaria che non si risparmierà a darvi i consigli di cui avete bisogno. Infatti, una volta inviata una mail per chiedere informazioni, ti segue passo passo, cercando di soddisfare ogni esigenza.  WM210P-filato-fantasia-in-lana-e-mohaire-color-panna-267x300

 Sicurezza del pagamento

Professionalità e Velocità nella consegna

Trasparenza di ricevere una fattura con specifica di ogni singolo prodotto acquistato con relativo peso !!! 

Ancora, altro elemento importante da non sottovalutare, soprattutto quando vi è una vasta gamma di filati presentanti in una vetrina virtuale, è la facilità di ricerca del prodotto grazie a come è strutturato il sito. untitled

Sarà pertanto estremamente semplice ricercare il filato che più interessa. A destra della home page è presente un menù intuitivo che permette una ricerca veloce del prodotto in base alla composizione, alle promozioni, oppure allo spessore del filato che genericamente ci indica il numero di ferri od uncinetti da utilizzare !!  

Che dirvi altro? Prezzi competitivi e qualità dei filati venduti in rocche, ma anche in gomitoli, ci permetterà di fare una buona scorta e raggiungendo un ordine maggiore di 90 euro, le spese di spedizione sono gratuite. images7NJSLKHN

Mi son trovata bene, ho acquistato anche filati particolari che forse al negozio non avrei comprato

e dulcis in fundo …

ho ricevuto un regalo molto gradito con cui ho lavorato interamente un capo di abbigliamento tutto per me ♥ !!  

 

Questi di seguito alcuni lavori realizzati con alcuni dei filati che ho acquistato nel sito di cui oggi vi ho parlato.

Fatemi sapere le vostre opinioni sull’acquisto on line, se già conoscevate questo sito e sulle vostre eventuali esperienze su altri siti.   

PicsArt_03-02-10.47.18
Vestitino Bimba Coniglietto
PicsArt_02-11-06.52.08
Cardigan Donna Grunge chic

Cardigan

PicsArt_01-24-12.13.53
Top Invernale Donna

Autore: Il Cuore di Beatrix

Sono contraddittoria ma solo apparentemente, insofferente, ribelle, fedele in amicizia ed in amore ... se mi tradiscono non dimentico soffro ma, vado sempre avanti ! Amo tutto ciò che faccio: la mia professione, le mie passioni, la mamma.... e per ogni cosa che intraprendo ci metto l'anima ed il cuore.

33 thoughts on “Acquistare “Filati on line”e sentirsi in un negozio di dolciumi”

    1. 😉💖💖💖 Se riesco a fare qualcosa di diverso da quello che si vede in giro sul web farò anche un top estivo oltre uno già pronto e quello di settembre scorso già pubblicato 😘😘😘😘 Meravigliosa che sei nelle foto che hai pubblicato !!
      😍

      Liked by 1 persona

  1. Io acquisto ancora in negozio, qui c’è Silvana, carinissima, competente e ben fornita…Entrare nel suo negozio è un tuffo nel passato: vetrine e lavori tutti rigorosamente prepoarati da lei, ma dento trovi semprte il filato all’ultima moda. Mi piace, ci spendo volentieri.

    Liked by 1 persona

  2. Mio associo a Alessia, bella sei! Ed è proprio tipo me quando mangio la fiorentina! Io ero restio, ma parliamo di anni fa, da quando ho scoperto le carte di credito usa e getta, che possono essere usate per un solo utilizzo (e quindi sono impossibili da clonare!), compro di tutto!
    Che belli i filati, mi ricordano la mia mamma che fila sempre! Baci baci baci

    Liked by 1 persona

  3. che bella che sei! si si! ho capito come ti senti! come me quando mangio la nutella! 😀
    ecco emh….. io sono antica ed ho sempre avuto le tue stesse paure….
    fino a dicembre neanche avevo la postepay per pagare on line e neanche l’account sui princopali e commerce…
    poi è arrivato quel disgrazietto di abele e mi son dovuta tecnologizzare per comprarlo! e poi fin ora gli unici acquisti sono stati libri,..
    per il resto rimane il dubbio… ma se dovessi comprare filati mi rivolgerei a lei!
    ho fatto un sacco di errori ma non correggo, tanto mi capisci uguale! 😀

    Liked by 2 people

      1. oddeo! e che mi hai letto il commento?!?!?! azz! abele è uno dei libri piu belli letti nell’ultimo periodo! e non perchè lo dico a te… ma se capita lo dico pure in giro quando penso che non mi leggerai mai!
        bacini ad entrambi!

        Liked by 2 people

      2. 😂😂😂😂😂veroooo l’ho pensato anche io … Ci voleva il Grande Filati on line per far tornare Avvo qui da me… Sarà perché ancora non ho spedito il mio regalo Ale?? 😕😕 mea culpa .. ma non manchero’ se dico una cosa la faccio e bene 🙇 il tempo a volte mi frega … Ma meglio tardi che mai no? 😢

        Mi piace

      3. tesorella! ma avvo sta sempre in giro! fa tante public relation! e noi gli vogliam bene per questo!
        ma dai, piano piano! e poi mica deve essere un obbligo! poi te stai sempre incasinata! lo sa pure lui, no!

        Liked by 1 persona

      1. Condivido tutto, però, suvvia, io lo so che la proprietaria del sito ti ha promesso una cena…. Ihihihihihihi… Scherzo, e lo scrivo per chi potesse mai pensare il contrario. La mia è una battuta cari lettori… 😄😄😄😘😘😘

        Liked by 2 people

Rispondi

