L’arte del Creativo 📚 💡 📖

Come si lavora lo scollo di una maglia?

In questo tutorial vi indico il modo con cui lavorare la scollatura per avere la parte avanti più scollata e quella dietro leggermente più alta.

Soprattutto quando lavoriamo una maglia raglan per uomo o per donna, occorre avere un po’ di attenzione nell’elaborare uno schema per la scollatura che sia funzionale al risultato voluto.

Per raggiungere un’armonia nelle forme e non ritrovarsi inaspettatamente con uno scollo a barchetta non desiderato 😏, è bene ricordare che il raglan avanti ha un’altezza diversa da quello che lavoriamo dietro e questa accortezza si riverbera sulla scollatura !! 

L’arte del creativo ha sempre una base tecnica ed uno studio certosino che permette poi di uscire dagli schemi”. Beatrix (creativa della moda handmade classe 1974).

Buon fine settimana cuoricini 💖💖💖 😻

 

 

Autore: Il Cuore di Beatrix

Sono contraddittoria ma solo apparentemente, insofferente, ribelle, fedele in amicizia ed in amore ... se mi tradiscono non dimentico soffro ma, vado sempre avanti ! Amo tutto ciò che faccio: la mia professione, le mie passioni, la mamma.... e per ogni cosa che intraprendo ci metto l'anima ed il cuore.

10 pensieri riguardo “L’arte del Creativo 📚 💡 📖”

  1. Ciao cara Beatrix. Eccomi di nuovo qui dopo una lunga pausa dovuta ad alcuni impegni. Oggi mi dedicherò alla lettura dei post pubblicati e ricomincerò a prendere appunti 🙂 Grazie per i tuoi tutorial. Ti auguro un gioioso e sereno we ❤

    Piace a 1 persona

Lascia un commento