Punto Luce in legno e crochet

Mi è stata fatta una richiesta …. forse azzardata !

Mi faresti un punto luce per la mia casa in montagna con quel bel bastone di legno raccolto durante l’escursione alle cascate ???

Ci ho provato, e senza trattare il legno l’ho dovuto tagliare per farlo entrare nello spazio disponibile, poi dopo aver predisposto due punti luce, ho creato qualcosa di semplice (due piccoli paralumi)  e spiritoso (il gufetto).

Questo il risultato

img1471870056619

 Tentate questo progetto?

Se volete provarci vi basterà un bel bastone simbolo magari di una bella giornata da ricordare, poi o lo trattate, o lo lasciate rustico e “nature” come ho fatto per questo. 

Infine, mano all’uncinetto e create il vostro paralume che si addica alle dimensioni del vostro punto luce, lampada o lampadario che sia  !

Come irrigidire o meglio inamidare la lavorazione ?

Finito questo prendete Vinavil 1 cucchiaio e aggiungete 5 cucchiai di acqua poco a poco mentre mischiate, quindi immergete il lavoro o la parte del lavoro che volete rigida e strizzandola leggermente, posizionatela su una base.

Ad esempio io ho usato un palloncino gonfiato nelle dimensioni adatte usandolo come appoggio ed inserendo a mo di “cappellino” la realizzazione all’uncinetto.

Ovviamente se il vostro lavoro è più grande aumentate le proporzioni della miscela: 2 cucchiai di vinavil e 10 di acqua aggiunta sempre poco alla volta.

Fate asciugare, quindi assemblate tutte le parti, nel mio caso i due piccoli paralumi, il gufetto, il fiore di montagna ed il gioco è fatto!      

Altro consiglio, utilizzate lampadine al Led (fredde), se utilizzate semplice filato non adatto ovviamente a stare a contatto con superfici calde.

Se invece utilizzate un filato pregiato o particolare utilizzate altre tecniche più idonee per inamidare !

img1471871416588
Il fiore

    

img1471871543158
Il gufetto

Dal piccolo primo progetto di un punto luce rustico……

semplice, forse per alcuni potrà risultare un po’ kitsch, ed invece la reazione è stata positiva trattandosi di qualcosa di unico ed irripetibile, 

  …. ad un grande progetto richiesto a Beatrix Home Design….. prossimamente !!!

Con il Cuore intanto vi saluto 💘💘💘

Annunci

Autore: Il Cuore di Beatrix

Sono contraddittoria ma solo apparentemente, insofferente, ribelle, fedele in amicizia ed in amore ... se mi tradiscono non dimentico soffro ma, vado sempre avanti ! Amo tutto ciò che faccio: la mia professione, le mie passioni, la mamma.... e per ogni cosa che intraprendo ci metto l'anima ed il cuore.

9 pensieri riguardo “Punto Luce in legno e crochet”

    1. Idea nata da una richiesta, con il poco materiale a disposizione ho fatto quel che potevo! Mi piace trattare il legno ma per una casa in montagna anche così non è male con le sue venature ed i suoi colori che si sposavano con i filati che avevo dietro è stato amore a prima vista! Ma io amo il legno e non poteva essere diversamente😉💘ti abbraccio forte e grazie di essere passata! 😘

      Piace a 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...