La Fiera di Roma, riassumendo…

 ATTENZIONE
Per qualsiasi segnalazione e per eventuali reclami relativi alle foto qui pubblicate, potete contattarmi via mail, nella sezione contatti.
A tal fine si precisa che le fotografie scattate alla fiera rientrano nella libertà sancita dalla legge in quanto collegate ad avvenimento di interesse pubblico, svolto in luogo chiuso aperto al pubblico,  perciò nel pieno rispetto della privacy dei soggetti(non personaggi pubblici), e delle norme in materia. 
Le foto sono di proprietà dell’autrice del blog ed, in quanto tali, protette dal copyright.

img_20161106_110741157-2

L’aspetto commerciale prevale spesso e volentieri durante questi eventi, perciò è fondamentale armarsi di pazienza, ricordarsi l’obiettivo per cui ci si è recati e cercare tra moltissimi espositori, l’occasione, l’ispirazione e la novità creativa che può interessarci. 

Molti stand avevano poca scelta relativa a richieste ben precise o particolari e, spesso e volentieri, mi è stato risposto che il prodotto non lo vendevano oppure, che non lo avevano portato in  esposizione per questioni logistiche, perciò avrei dovuto recarmi presso i loro negozi. 

Altri stand avevano oggetti che trovi facilmente anche dal cinese sotto casa pertanto, non valeva la pena soffermarsi più di tanto. 

L’oggettistica ispirata al Natale come c’era da aspettarsi visto il periodo, creava un’atmosfera tipicamente festiva.   

      img_20161106_120257815

Prima di arrivare alla zona dedicata al tricot, crochet e alla vendita dei filati in genere, mi sono soffermata ad ammirare varie dimostrazioni di come si lavora il Fimo ed, in genere, altri tipi di pasta polimerica. 

In particolare, uno stand ha colpito la mia attenzione per la bravura, la simpatia ma, al contempo, la professionalità delle artiste che stavano eseguendo una dimostrazione di come lavorare e creare con la pasta polimerica.

Ovviamente sono stata ispirata, ho chiesto informazioni, e  mi sono fatta consigliare per dei miei progetti futuri.  

 Se amate l’arte decorativa e vi piace utilizzare le paste polimeriche per esprimere la vostra creatività, magari volete fare un corso, oppure far partecipare ad un laboratorio artistico i vostri bimbi,  vi consiglio colei che mi ha indicato come procedere per i miei primi esperimenti.

Lei è Nicoletta Casbarra e potete trovarla qui sulla sua pagina facebook Nike Art Italy  https://www.facebook.com/NikeArtItaly. Vi suggerisco anche i prodotti e tutte le brave collaboratrici della PolymerClay  qui su  http://www.polymerclay.it.

2

 Arriviamo agli stand dedicati alla maglia e all’uncinetto. Anche qui non ho resistito ed ho comprato della meravigliosa lana di Biella in offerta, nonostante aver da poco effettuato una scorta di filati per l’inverno.   

 Su questo argomento occorre aprire una parentesi dovuta: molti vendevano filati ma, la vera occasione con ottimo rapporto qualità/prezzo, sono riuscita a trovarla presso Morefil. In questo stand una simpatica e giovane ragazza era assalita da domande che fanno rabbrividire i meno esperti: (“con quanti ferri lavoro questo filato? ). Per curiosità, sono andata a vedere lo scontrino, ed ho scoperto che hanno un sito on line http://www.morelfilshop.com, perciò ragazzi tenetelo d’occhio e fatemi sapere, sembra veramente da considerare.      

Quando si parla di Maglia ed Uncinetto e tecniche artigianali in genere, l’occhio fa la sua parte ed ammirare, pur se velocemente, vari metodi di lavoro mostrati, corsi che si stavano svolgendo, nonché i laboratori per bimbi, è stato veramente molto piacevole.

Il vero fulcro della fiera, per chi ama quest’arte, è l’esposizione di realizzazioni di tanti generi diversi, e per mio gusto personale, i lavori di abbigliamento di grandi artiste molto conosciute nell’ambiente.

Perciò, cercando di stare attenta a tutti quegli Stand che esponevano cartelli con su scritto “NO FOTO”, e richiamando quanto scritto all’inizio del post, nulla di meglio di una panoramica fotografica di scatti effettuati dalla sottoscritta proprietaria di questo Blog, vi può raccontare il cuore della fiera svoltasi a Roma 3/6 Novembre scorso. 

3

458710

14

La presenza di una grande artista del settore, Emma Fassio ed il suo favoloso stand mi ha fatto sentire piccola piccola … 

12

1

Infine, per raccontarvi in questo post, tutte le tematiche della Fiera che si occupavano della creatività nelle forme più disparate,  (arti decorative e manuali, lavori con il feltro, pittura su stoffa, il cucito e altri hobby creativi), mi servirebbe una giornata intera, perciò se qualcuno di voi ha partecipato e vuole aggiungere altro, ne sarei lieta. A me, non mi resta che lasciarvi un’altra piccola panoramica di Amabilmente  e, come d’abitudine, vi saluto con il Cuore ♥.  A presto 😉

img_20161106_130823449-3

img_20161106_130827743-2

img_20161106_122311745-2

Autore: Il Cuore di Beatrix

Sono contraddittoria ma solo apparentemente, insofferente, ribelle, fedele in amicizia ed in amore ... se mi tradiscono non dimentico soffro ma, vado sempre avanti ! Amo tutto ciò che faccio: la mia professione, le mie passioni, la mamma.... e per ogni cosa che intraprendo ci metto l'anima ed il cuore.

22 pensieri riguardo “La Fiera di Roma, riassumendo…”

  1. ma che bello!!!! non sono mai stata e vorrei andarci… speriam che l’annio prossimo riesca,…
    ammappa che belle foto hai fatto!!! e proprio carino e interessante leggere tutte le 8info!!!
    ohhh… ma che bella la neve che scende sul blog!!!

    Piace a 1 persona

      1. siiiii!!!!! perche se i post non mi compaiono sul lettore della app, non riesco col cell a venire direttamente sui blog… e non capisco perche alcuni post nel lettore vengono e altri no… forse dipende dal momento in cui entro e non me ne fa vedere piu di tanti… boh!
        siiiiiiii da pc scende la neve! dal cell non so…
        è molto carina e natalizia!!!

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...