Donna Gatto: il decalogo.

Oggi vi lascio un mio pensiero personale.

Ieri sera una amica/gatto, mi ha ricordato che, i principi che ho stilato anni fa sono ad oggi validi più che mai!
              Decalogo della Donna Gatto.

✓Appena nate il primo vagito è inconfondibile, chiedete alle vostre mamme.
✓Odiamo il lunedì, adoriamo il venerdì sera.
✓Ci piace crogiolarci al sole e con lui acquistiamo forza. Il freddo e la pioggia invece ci dà noia, allora ci avvolgiamo nelle coperte ed entriamo in catalessi.
✓Quando decidiamo di concederci creiamo dipendenza: una volta nostri, non andranno mai o non torneranno mai più con una cagnolina.  
✓Voi che ci guardate da lontano ci temete e fate bene: non ci fidiamo di chi vorrebbe ma non osa, di chi è attratto ma ha timore della diversità. 

✓Voi che ci donate tanti grattini, ricordate: le nostre vibrisse distinguono la sincerità dall’opportunismo. L’affetto sincero sara’ ripagato con la fedeltà migliore di quella di qualsiasi cane.

✓Non siamo vendicative: ma, quando siamo costrette a chiudere il cerchio vi accorgerete del nostro disprezzo, e quando meno ve lo aspetterete vi ritroverete a pagare il nostro conto.

✓Una cerchia di pochi eletti può essere sicura di conoscerci sul serio: sol chi con noi di notte è uscito, ha chiara la nostra vera natura.

✓I figli: se femmine saranno come noi con tutti i poteri raddoppiati se, il tuo lui che ha contribuito al dono,  conosce il tuo segreto. Se maschi avranno sempre una Pantera a difenderli.

✓L’amicizia per noi è sacra: la donna gatto ha gli artigli e li spende sempre e volentieri per te ma attenzione, non le dimostrare “finta indifferenza”, falsità o civetteria, perché non vedresti più che la sua coda…. e sol molto tempo dopo i suoi occhi, quando saprai che è troppo tardi per tornare indietro. 

By Beatrix❤

(Foto del post presa dal web)

Autore: Il Cuore di Beatrix

Sono contraddittoria ma solo apparentemente, insofferente, ribelle, fedele in amicizia ed in amore ... se mi tradiscono non dimentico soffro ma, vado sempre avanti ! Amo tutto ciò che faccio: la mia professione, le mie passioni, la mamma.... e per ogni cosa che intraprendo ci metto l'anima ed il cuore.

12 pensieri riguardo “Donna Gatto: il decalogo.”

Lascia un commento