Ispirazioni moda estate 2016 in crochet !

Oltreoceano il crochet ha preso vita in splendide creazioni ! Iniziando con i costumi  Victoria’s secret

 

passando per i capi donna proposti da Tommy Hilfiger,

 

 per arrivare al brand nato nel 2002 dalla designer Stacey Bendet, Alice+Olivia

CROCHET-SS-2016-ALICE-OLIVIA

il crochet è presentato e reinterpretato seguendo una linea comune: colori vivaci, forme semplici ma accattivanti.

Ed ora il non plus ultra!

Domenico Dolce classe 1958 & Stefano Gabbana classe 1962.

Anche i Grandi Maestri hanno pensato che inserire nella loro passarella per questa collezione primavera estate il crochet in chiave moderna, per una donna dallo stile chic, retrò ma, anche magnificamente moderno, è un must che non può mancare!

Le mie radici (l’isola del sole) e le mie passioni racchiuse in questo blog, mi fanno amare profondamente questa collezione all’insegna del folklore di questa terra.

Il  connubio Sicilia e Crochet, tradizione e modernità, lusso e semplicità è un mix esplosivo che solo due Stilisti sensibili, ecclettici, potevano raggiungere !

Le proposte in crochet anche negli accessori e nelle scarpe non sono mancate neanche nelle loro precedenti collezioni ed oggi sono attualissime e di grande ispirazione   

 

Che dire? Grazie di rendere quest’arte  decisamente sublime, adatta ad una donna raffinata, unica,  così romanticamente moderna e Italiana !

A presto con le mie ultime proposte estive  in tricot e crochet…..😉 💖

Tutte le immagini di questo post sono state tratte dal web

Autore: Il Cuore di Beatrix

Sono contraddittoria ma solo apparentemente, insofferente, ribelle, fedele in amicizia ed in amore ... se mi tradiscono non dimentico soffro ma, vado sempre avanti ! Amo tutto ciò che faccio: la mia professione, le mie passioni, la mamma.... e per ogni cosa che intraprendo ci metto l'anima ed il cuore.

10 pensieri riguardo “Ispirazioni moda estate 2016 in crochet !”

      1. Sai, in questi giorni ho ripreso in mano un mio vecchio vestito di quarant’anni fa e ho recuperato un bel pezzo della stoffa, leggera e di ispirazione indiana, con la quale mi farò un nuovo abito ampio, quasi una camicia da notte, con il corpetto fatto ad uncinetto…tanto per festeggiare i miei “primi”68 anni compiuti e non dimenticarmi della mia giovinezza.

        Piace a 1 persona

Lascia un commento