“Maglia gioiello”

Vi presento un’altra mia creazione che ho battezzato maglia gioiello!

Trattasi di una maglia modello raglan per donna, interamente lavorata con il punto costa soft ed impreziosita da una rifinitura all’uncinetto sia intorno lo scollo, sia nella parte finale.

Qui ho voluto giocare e ho inventato un punto fantasia usando il punto giuditta all’uncinetto.

Questa rifinitura non è puramente estetica ma è anche funzionale all’inserimento di una ‘vitiera’ di bigiotteria adatta ai tessuti senza rovinarli, così da formare una cinta gioiello per la mia realizzazione.

Il tutorial è molto corposo, perché spiegherò tutti i passaggi della lavorazione e, contemporaneamente,  l’ho strutturato al fine di dare tutte le informazioni base necessarie  per lavorare su misura un capo ai ferri così da poter personalizzare il modello che vi propongo.

In questa parte, la prima di otto, vi presento la creazione e spiego come lavorare il campione e quali sono i primi calcoli da fare per la sagomatura della maglia !

Buon lavoro a tutti e con il ♥ vi saluto!

 

Autore: Il Cuore di Beatrix

Sono contraddittoria ma solo apparentemente, insofferente, ribelle, fedele in amicizia ed in amore ... se mi tradiscono non dimentico soffro ma, vado sempre avanti ! Amo tutto ciò che faccio: la mia professione, le mie passioni, la mamma.... e per ogni cosa che intraprendo ci metto l'anima ed il cuore.

14 pensieri riguardo ““Maglia gioiello””

Lascia un commento