Punto ai ferri bicolore

Questo punto è perfetto per realizzare dei pattern colorati per coperte e plaid …. Il prossimo mini tutorial vi spiegherò come realizzarlo in tre o quattro colori per creare un multicolore degno di una macchina per tessuti! A presto e buon tutorial 😙

Autore: Il Cuore di Beatrix

Sono contraddittoria ma solo apparentemente, insofferente, ribelle, fedele in amicizia ed in amore ... se mi tradiscono non dimentico soffro ma, vado sempre avanti ! Amo tutto ciò che faccio: la mia professione, le mie passioni, la mamma.... e per ogni cosa che intraprendo ci metto l'anima ed il cuore.

10 pensieri riguardo “Punto ai ferri bicolore”

      1. Allora tanti auguri di Buon Compleanno ! un abbraccio , Marinella

        PS ho temporaneamente lasciato la idea di lavorare il punto Brioche bicolore . Ho rifatto l’inizio 14 ( quattordici !) volte . dopo i primi 4 ferri abbastanza bene però dopo il 5° se ci si sbaglia è quasi impossibile preseguire ,Non c’è modo di riprendere le maglie . per cui sono tornata al mio amato Fair Isle e per distrarmi ho fatto un collo infinity con il punto mosaico Sarebbe una bel punto da spiegare a chi ti segue ! M

        Piace a 1 persona

      2. Beatrix , qui per cuanto riguarda il Covid con la morte di Maradona e le scene di disperazione e code e disturbi che hanno richiesto l’intervento della polizia ,per dare l’ultimo saluto suppongo che ci saranno un sacco di infettati in più a Buenos Aires . Credo perchè Maradona li ha fatti sentire un popolo importante nel mondo avendogli dato i natali. Però vedendo giornalisti piangere a dirotto di fronte alle telecamere rimane sempre uno spettacolo argentino . Neanche fosse stata lady D. però dopo tanti anni non lo trovo più tanto strano.
        Per fortuna dove vivo io , a Bariloche nella Patagonia non succede nulla , o meglio teniamo una pecentuale alta di morti rispetto ad alcune ltre regioni argentine , però è l’incapacità degli argentini di attenersi alle regole : mascherina , distanza di sicurezza , disinfezione delle mani. La mia provincia da febbraio era stata isolata dalla entrata via stradale e dai voli aerei che hanno ripreso solo dai primi di novembre per chi aveva fatto il tampone prima del viaggio da Buenos Aires (sono 1200 km ), aveva un certificato medico , dichiarava per iscritto il motivo del viaggio e il posto dove si alloggiava e per quanti giorni .
        Dal 4 dicembre è permesso ai turisti entrare per cui io aumento i miei metodi di sicurezza . Intanto perchè ho 68 anni e poi perchè come dicevo sopra ci sono degli incoscenti .
        Infatti mi sto preparando per una Expo a dicembre ( se mi segui in Themalù Tejidos Bariloche ) dopo il 12 pubblicheremo le foto dei prodotti dei vari artigiani . Io però non farò turno di presenza e lascerò i miei prodotti con una % maggiore sul venduto ,e quando li ritirerò con guanti e spray disinfettante aumenterò ancora le misure antiinfettive.
        Per quanto riguarda il punto brioche per il momento lo metto da parte . Sono testarda e sicuramente ci ripoverò però l’anno prossimo.
        Complimenti per la tua pagina , ti seguo sempre con le tue novità.Affettuosamente , Marinella

        Piace a 1 persona

      3. Tesoro mio che dire? ANCHE a Napoli come forse hai saputo hanno dato un Addio incredibile. Personalmente non comprendo come si possa idolatrare così un uomo… grande calciatore ma sempre un uomo con tutti i suoi difetti, tutte le sue grandi debolezze. Capisco perfettamente però il simbolo e cosa ha rappresentato per il popolo sia lì sia qui. Purtroppo il mio discorso è più ampio e riguarda una questione di ricerca di valori che si focalizzano sempre su qualcosa di vano e in fondo non sempre positivo. Un idolo di ieri che ricorda tanti di oggi, basta pensare ad altri calciatori divinizzati da giovani e meno giovani….. insomma parliamo di chi sicuramente pur avendo un dono spesso, è seguito perché ricco e famoso … e…. con un’ idea che non giova soprattutto ai giovani ovvero quella di chi cel’ha fatta pur provenendo da situazioni non facili! Insomma uno su mille ce la fa, il resto è fatica, sudore , studio e tanta fortuna. Comunque ad ognuno i propri idoli! Per il covid lasciamo perdere ne avremo per molto tempo e non voglio pensarci! Ti seguirò. .. un bacio e grazie di essere passata💕💕😙😘

        "Mi piace"

      4. Beatrix , ovviamente condivido in pieno la tua risposta. Certamente rimarremo in contatto nel futuro. una abbraccio , Marinella

        "Mi piace"

Lascia un commento