Ingegno: parola chiave anche per il Crochet.

“Ingegnatevi per le vs. esigenze e diventerete i migliori stilisti di voi stessi 😉” parola di Beatrix (creativa della moda handmade classe 1974).

 

CONSIGLIO DELLA SETTIMANA PER I LAVORI IN CROCHET 

Mi è tornato in mente un consiglio che mi ha risolto le lavorazioni in crochet anni fa, grazie ad una amica del gruppo Kreo Lab UnciMaglia di Beatrix Design, e vorrei condividerlo con voi donne. In particolare, lavori in crochet di abbigliamento per donne a volte risentono di particolari esigenze che mal si conciliano con gli schemi proposti. Bene, facciamo l’esempio di pantaloncini, gonne e capi di abbigliamento che hanno bisogno di essere comodi in vita. In questi casi, un rimedio utilissimo unito al nostro lavoro donerà al capo originalità ed una comodità unica.

aAvete presente le fasce attaccate a tutti i pantaloni di gravidanza? Ecco, munitevi di quel tipo di fascia morbida ed elasticizzata, oppure di quel tipo di tessuto, provatelo in vita in modo che sia comodo e allo stesso tempo utile per tenere il capo, tagliate e cucite creando la vostra fascia. A quel punto la unirete al vs. Lavoro o cucendola se siete in grado o, riprendendo con l’uncinetto il tessuto e facendo un tutt’uno. Come lo so? Provato e Garantito, 🤗 dopo un’operazione difficile non potevo usare nulla che stringesse il mio pancino e la cicatrice, in tal modo ho lavorato dei capi che ancora mi chiedono 😁 pensando siano di un fashion …. 😏

b 

TUTTE LE IMMAGINI DI QUESTO POST SONO DEL WEB E A PURO SCOPO ESEMPLIFICATIVO !

Autore: Il Cuore di Beatrix

Sono contraddittoria ma solo apparentemente, insofferente, ribelle, fedele in amicizia ed in amore ... se mi tradiscono non dimentico soffro ma, vado sempre avanti ! Amo tutto ciò che faccio: la mia professione, le mie passioni, la mamma.... e per ogni cosa che intraprendo ci metto l'anima ed il cuore.

Lascia un commento