Insegnamenti della Vita

Non posso non condividere con voi questo articolo !
Da oggi in poi chiamerò Carla la mia ‘Sibilla Cumana’, pertanto, in attesa del mio prossimo tutorial (molto carino e semplice) prendete spunto, riflettete e fatene tesoro, la saggezza non è mai troppa.
Tutto ciò ve lo dico con il Cuore ma anche con la Mente, a buon intenditor…
Dolce serata di venerdì a tutte le meravigliose persone che mi seguono ♥

ladimoradelpensiero

Sono stata iscritta alla “Scuola della Vita” quasi 50 anni fa e, crescendo, ho realizzato, pur non rendendomene conto nell’immediato, che le sue lezioni si sono fissate tra i pensieri e le piegoline del cuore fin dal principio, applicando sfumature durevoli, da non mettere mai in discussione. Cosa mi ha insegnato?

– In primis che di Vita ne abbiamo in dotazione una, solamente una!

– Che il tempo si misura soggettivamente, non oggettivamente, come evidenzia il trascorrere dei giorni, e che può essere paragonato ad un elastico, consegnato a ciascuno di noi, alla capacità di dilatarlo, ottenendo il massimo rendimento.

– Che i passi compiuti si possono osservare, voltando lo sguardo indietro, ma non ripercorrere, che il loro incarico non è il semplice spostamento ma il donare “padronanza” per evitare, in seguito, le buche di terreni sconnessi.

– Che il tasto “rewind” riavvolge il nastro dei ricordi, un nastro di…

View original post 203 altre parole

Autore: Il Cuore di Beatrix

Sono contraddittoria ma solo apparentemente, insofferente, ribelle, fedele in amicizia ed in amore ... se mi tradiscono non dimentico soffro ma, vado sempre avanti ! Amo tutto ciò che faccio: la mia professione, le mie passioni, la mamma.... e per ogni cosa che intraprendo ci metto l'anima ed il cuore.

12 pensieri riguardo “Insegnamenti della Vita”

Lascia un commento